partner00073
Cosa visiterai
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Oggi inizia la tua avventura alle Seychelles! Partenza dall'Italia con volo di linea per Mahé, l'isola principale dell'arcipelago. Il viaggio durerà tutta la notte e arriverai a destinazione il giorno successivo. Durante il volo, potrai rilassarti, gustare i pasti a bordo e prepararti per l'inizio di un'indimenticabile esperienza.
Arrivo a Mahé e trasferimento in hotel. Se le camere sono disponibili, verranno assegnate al momento dell’arrivo. Dopo un po’ di riposo, ci sposteremo sulla famosa spiaggia di Beau Vallon per un po' di relax e un primo tuffo nelle acque cristalline delle Seychelles. Dopo una giornata di sole e mare, rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento.
La mattinata sarà dedicata a un trekking panoramico nel Morne Seychellois National Park, lungo il suggestivo Copolia Trail. Attraverseremo una foresta tropicale rigogliosa e ombreggiata, circondati da piante maestose e paesaggi incantevoli. Per pranzo, vivremo l’esperienza di un tipico "take-away", un’usanza locale che ci permetterà di assaporare i sapori autentici delle Seychelles in modo semplice e informale. Nel pomeriggio ci sposteremo ad Anse Takamaka per rilassarci in una nuova incantevole spiaggia. Con una breve passeggiata lungo la costa raggiungeremo una straordinaria piscina naturale a picco sul mare, dove potremo immergerci in un panorama unico. Al termine della giornata, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo una ricca colazione, inizieremo la giornata con un’avventura lungo il sentiero Mare Aux Cochons. Questo percorso ci condurrà nel cuore della foresta, tra piante endemiche e giardini naturali. Attraverseremo l’isola partendo dalla costa est e raggiungendo uno stagno immerso nella vegetazione, dove incontreremo antichi ponti in pietra costruiti dai primi missionari, cascate, piscine naturali e una varietà di piante tropicali. Proseguendo, scopriremo antiche distillerie nascoste tra i monti, che ci regaleranno scorci da un’epoca lontana, quasi preistorica. La nostra discesa verso la costa ovest ci permetterà di ammirare maestosi panorami sul mare, attraversando mangrovie e terminando il sentiero presso le suggestive cascate di Port Glaud, dove avremo anche la possibilità di tuffarci nelle acque fresche. Nel pomeriggio, ci sposteremo sulla costa occidentale per rilassarci nella splendida baia di Port Launay, una spiaggia protetta e famosa per le sue acque calme e cristalline. Qui, avremo tempo per nuotare, riposarci e fare snorkeling, circondati da cielo azzurro, sabbia bianca e le caratteristiche rocce granitiche che si immergono nelle acque turchesi. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Dopo colazione, ci prepareremo per un'emozionante escursione a piedi verso la spettacolare e remota spiaggia di Anse Major, accessibile solo attraverso un percorso a piedi. Il trekking ci porterà lungo un sentiero incantevole, caratterizzato da panorami mozzafiato a strapiombo sul mare e massi granitici avvolti dalla vegetazione e dalle nubi. Attraverseremo tratti dove il granito forma scivoli naturali che si tuffano verso l’oceano, ammirando il contrasto tra i colori: il nero e il rossastro delle rocce, il blu profondo del mare, il verde brillante della foresta e i riflessi del cielo. All'arrivo, la spiaggia di Anse Major si aprirà davanti a noi come un angolo di paradiso, un luogo incontaminato riservato a chi, come noi, ha percorso la giungla per godersi questa meraviglia naturale. Nel pomeriggio, potremo scegliere se tornare a piedi lungo il sentiero o optare per un rientro in barca, che ci permetterà di ammirare da un’altra prospettiva lo spettacolare paesaggio attraversato durante la mattinata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo colazione, ci trasferiremo in aliscafo a Praslin, la seconda isola per grandezza dell’arcipelago delle Seychelles. Una volta arrivati, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. La giornata proseguirà con una visita alla splendida spiaggia di Anse Volbert, dove potremo rilassarci e fare un bagno nelle sue acque cristalline, circondati da uno scenario mozzafiato. Nel pomeriggio, ci dedicheremo alla scoperta della Vallée de Mai, un luogo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questa riserva naturale è famosa per essere l’unico habitat naturale al mondo della rara palma coco de mer. Durante la visita, potremo osservare il granchio e il gambero gigante di acqua dolce che popolano il ruscello del parco, oltre al rarissimo pappagallo nero, al colibrì e al merlo delle isole che si nascondono tra le fronde. Passeggiando nella foresta, avremo modo di ammirare una ricca varietà di piante, tra cui cedri, felci, piante di ananas, orchidee di vaniglia, acacie, bambù, guaiave, manghi e banani. Rientro in hotel in serata per la cena e il pernottamento.
Oggi ci attende una giornata intensa, ricca di attività diverse. Inizieremo con una gita in barca che unisce trekking, snorkeling, la scoperta delle tartarughe giganti e un delizioso pranzo sulla spiaggia! L’Isola di Curieuse, riserva naturale marina, è raggiungibile con un breve trasferimento in barca. Un tempo conosciuta come Ile Rouge per via del suo suolo rosso, l’isola ha un aspetto irregolare e roccioso. Qui si trovava una colonia di lebbrosi, situata ad Anse St. Joseph, che la rese isolata per decenni, conferendole un fascino unico. Prima di arrivare a Curieuse, ci concederemo una nuotata nell’atollo disabitato di St. Pierre, che vanta una vita marina straordinaria! A Curieuse, le tartarughe giganti circolano liberamente. L’isola è anche un importante sito di nidificazione per le tartarughe marine. A completare questa escursione indimenticabile, ci aspetta un barbecue sulla spiaggia a base di pesce alla griglia. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
La giornata sarà dedicata a un trekking straordinario che collega due delle spiagge più belle di Praslin: Anse Lazio e Anse Georgette. Questo percorso ci porterà attraverso l’entroterra e lungo la costa, immergendoci in una giungla primordiale che sembra uscita direttamente dalla preistoria. Inizieremo dalla meravigliosa Anse Lazio, una lunga e ampia distesa di sabbia bianca incorniciata da alberi di casuarina e takamaka. Qui passeremo l’intera mattinata, godendoci bagni rilassanti, snorkeling tra acque cristalline e un piacevole pranzo in spiaggia. Nel primo pomeriggio, partirà il nostro trekking. Il sentiero, che inizia dal bordo delle rocce granitiche di Anse Lazio, ci condurrà fino ad Anse Georgette, una spiaggia di rara bellezza normalmente inaccessibile via terra. Lungo il percorso, ci aspetteranno panorami che lasciano senza fiato e che rendono questa esperienza indimenticabile. Concluderemo il pomeriggio rilassandoci sulla spiaggia di Anse Georgette, tra bagni rinfrescanti, snorkeling e momenti di puro relax. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Dopo colazione, trasferimento verso l’incantevole isola di La Digue. All’arrivo, check-in in hotel e partenza per l’esplorazione dell’isola in bicicletta. La Digue è famosa per avere le spiagge più belle delle Seychelles, ma anche per l’ospitalità calorosa dei suoi abitanti e per l’atmosfera tranquilla e rilassante. Qui, le biciclette e i carri trainati dai buoi sono preferiti alle auto, che sull’isola non superano le 50 unità! La vita scorre a un ritmo più lento, sia che ci si rilassi sulle spiagge paradisiache sia che si pedali verso un ristorante per un pranzo tropicale. Cominceremo il nostro tour in bici percorrendo tutta la costa, ammirando le meraviglie naturali di La Digue e godendoci ogni angolo delle sue splendide spiagge. Partiremo da Anse Severe e ci spingeremo fino alle spiagge più nascoste della parte nord dell’isola. Durante il percorso, ci concederemo un fresco succo di frutta tropicale per ricaricarci, prima di proseguire verso la zona sud, esplorando altre meraviglie naturali. Rientro in hotel in serata, seguito da cena e pernottamento.
Una giornata ricca di avventure e bellezza ci attende, combinando bici, trekking, momenti di relax nelle piscine naturali e un delizioso pranzo in riva al mare. Al mattino, partiremo in bicicletta verso le incantevoli spiagge del sud di La Digue. La prima tappa sarà la spettacolare Grand Anse, per poi proseguire a piedi con un breve trekking che ci condurrà alla tranquilla Petit Anse e alla straordinaria Anse Cocos, una delle perle più incontaminate dell’isola. Qui potremo immergerci nelle sue acque cristalline, rilassarci sulla sabbia bianca e tuffarci nella suggestiva piscina naturale, un piccolo angolo di paradiso nell’Oceano Indiano. Il pranzo sarà servito direttamente sulla spiaggia, in un’atmosfera unica e rilassante. Nel pomeriggio, avremo tutto il tempo per goderci il mare e il sole, scegliendo tra queste tre meravigliose spiagge quella che più ci conquista il cuore. Al termine della giornata, rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento.
La giornata di oggi sarà dedicata a un trekking impegnativo ma assolutamente straordinario, che ci porterà a scoprire una delle spiagge più nascoste e incontaminate delle Seychelles. Attraverseremo sentieri segreti, scaleremo piccole formazioni rocciose e percorreremo tratti alternati tra acqua e terra, superando le splendide Anse Songe e Grand L’Anse, fino a raggiungere la leggendaria Anse Marron. Qui, immersi in una piscina naturale, ci rilasseremo mentre ci verrà preparato un pranzo direttamente sulla spiaggia. Nel pomeriggio, continueremo il nostro trekking, che si concluderà dopo un ultimo tratto in acqua, raggiungendo la celebre Anse Source d’Argent. Questa spiaggia, la più iconica delle Seychelles, è nota per essere lo sfondo di alcune delle fotografie più suggestive dell’arcipelago. Qui resteremo ad ammirare il tramonto, godendoci uno spettacolo indimenticabile. Rientro in hotel in serata, seguito da cena e pernottamento.
Oggi sarà una giornata dedicata all’esplorazione delle isole circostanti La Digue, con un’emozionante escursione in barca che ci porterà alla scoperta delle affascinanti isole “sorelle” (Grande Soeur e Petite Soeur) e di Ile Cocos. Durante questa escursione avremo l’opportunità di fare snorkeling nelle acque cristalline, immergendoci tra pesci colorati, coralli spettacolari e, con un po’ di fortuna, anche tartarughe marine che renderanno ancora più indimenticabile questa esperienza subacquea. Nel pomeriggio, rientreremo a La Digue per il pranzo e avremo del tempo libero per fare shopping e acquistare souvenir (La Digue è perfetta per gli ultimi acquisti), oppure potremo rilassarci sulla spiaggia e godere di qualche ora di sole e mare prima della partenza. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
In mattinata prenderemo l’aliscafo da La Digue per Mahé. Una volta arrivati, ci dedicheremo alla visita di Victoria, la capitale più piccola del mondo. Il nome della città deriva dalla famosa regina Vittoria ed è l’unica vera città di tutto l’arcipelago, con una popolazione di 30.000 abitanti. Visiteremo il bazar, costruito nel 1840, che è il cuore pulsante della città. Vedremo poi come in pochi centinaia di metri convivano un tempio induista, una cattedrale cattolica e una anglicana. Successivamente faremo una passeggiata per le strade “vittoriane” dello shopping per gli ultimi acquisti, prima di concederci un ottimo pranzo di saluto a queste splendide isole che ci hanno ospitato. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per l’Italia.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Panoramica del tour
Parti alla scoperta di un lato inesplorato delle Seychelles, dove il paesaggio cambia ad ogni angolo e la bellezza naturale è ancora in gran parte incontaminata. Il tuo viaggio inizia a Mahé, l’isola più grande, che ti sorprenderà con la sua natura selvaggia. Ma non aspettarti le solite passeggiate! I nostri trekking ti condurranno tra sentieri nascosti, immersi nella giungla tropicale, dove il cielo è a malapena visibile tra le fronde degli alberi. Ogni passo sarà una nuova scoperta, dai panorami spettacolari ai segreti della flora e fauna locali. E, naturalmente, non potrai resistere a un tuffo nelle acque cristalline di spiagge lontane dai circuiti turistici. Ma la vera magia delle Seychelles non si trova solo sulla terraferma. Salpa per escursioni in barca che ti porteranno a isolotti lontani, come l’Ile Cocos, un angolo paradisiaco dove lo snorkeling ti regalerà incontri ravvicinati con tartarughe marine, pesci coloratissimi, cernie e murene che nuotano tra le coralli. A Praslin, esplorerai il cuore selvaggio dell’isola, percorrendo sentieri che ti condurranno dalle spiagge più incantevoli dell’Oceano Indiano, come Anse Lazio e Anse Georgette, dove la sabbia bianca e l’acqua turchese sembrano dipinte da un artista. Ma non è tutto: il vero tesoro di Praslin è la Vallée de Mai, una foresta primordiale dove l’iconico Coco de Mer cresce in tutta la sua maestosità. Qui, tra palme giganti e una vegetazione lussureggiante, avrai la sensazione di essere in un luogo fuori dal tempo, lontano dal caos del mondo moderno. E poi c’è La Digue, l’isola dove il tempo si ferma e i trasporti avvengono ancora a pedali o a piedi. Immagina di attraversare sentieri nascosti per raggiungere Anse Marron, una spiaggia tanto inaccessibile che solo pochi temerari riescono a raggiungerla. Questo trekking, che ti porterà a camminare in acqua, su rocce e sabbia, ti ripagherà con uno dei panorami più spettacolari delle Seychelles, un vero premio per gli avventurieri. Non perdere l’opportunità di scoprire anche le Isole Sorelle – Grande Soeur e Petite Soeur – che ti affascineranno con il loro mare ricco di vita. Fai snorkeling con pesci farfalla, trigoni maculati e pesci scorpione, oppure rilassati con un picnic sulla spiaggia, circondato da una bellezza selvaggia che ti sembrerà fuori dal mondo.
Ogni giornata di questo tour sarà una nuova sorpresa: tra trekking, esplorazioni subacquee e panorami incredibili, vivrai un’avventura irripetibile, lontano dalle solite rotte turistiche.
Data di chiusura delle prenotazioni: 22/04/2025Cosa è incluso
- 2 Pranzi (senza bevande)
- Assistenza di Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata del viaggio
- Assistenza telefonica
- Cassa comune
- Cena (senza bevande)
- Colazione
- Documento di viaggio
- Escursione in barca
- Escursioni
- Garanzie tour operator
- Noleggio biciclette a La Digue per 4 giorni
- Pernottamento in camera doppia
- Soggiorno in struttura 3 stelle o similari
- Spesa di apertura pratica (comprendente assicurazione medico-bagaglio e finanziamento di progetti di compensazione delle emissioni di CO2)
- Traghetti interni
- Trasferimenti con pulmino e autista
- Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione
Da sapere
In aereo: aeroporto di Mahé