isy0023
Cosa visiterai
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Arrivate al punto di partenza in mattinata e riceverete un caloroso benvenuto. Dopo un'eventuale prova delle bici noleggiate e la fornitura delle tracce, inizia la vostra grande avventura verso il cielo. La prima parte del percorso si snoda lungo una strada bianca lungo il fiume che conduce fino al comune di Bucchianico. Lungo il tragitto troverete punti d'acqua e attrazioni da visitare, come la Calcara di San Camillo e la curiosa Contea Gentile. Arrivati a Fara Filiorum Petri, potrete fare una pausa per rifocillarvi prima della grande salita. Salendo, entrerete nel Parco Nazionale della Maiella, recentemente riconosciuto come Geopark UNESCO. Qui incontrerete l'Area Faunistica del Lupo, dove potreste avere la fortuna di vederli in cattività. Proseguirete tra tratti asfaltati e sterrati, con numerose fonti d'acqua, fino a Passo Lanciano, dove potrete riposarvi e rilassarvi. Il gran finale vi porterà a Fonte Tettone (Mammarosa), ad un passo dal cielo, con una vista a 360° che spazia dalla montagna al mare. Qui vi aspetterà il vostro Camper Van, pronto ad accogliervi per una serata speciale all'insegna della libertà e del relax. Godetevi un buon vino d'Abruzzo e le specialità locali. Live your dream!
Dopo la colazione, lascerete il Camper Van al nostro responsabile, per partire, in discesa, verso Passo lanciano. La prima parte sarà molto panoramica, prima di immettervi in un sentiero sterrato che vi farà fare una grande discesa fino all'Abbazia di San Liberatore a Maiella. Qui è consigliata una piccola escursione a piedi per ammirare il luoghi umidi delle sorgenti del fiume Alento e le tombe rupestri di San Liberatore, oltre naturalmente la visita in Abbazia. Si ricomincia e si arriva a Serramonacesca per riprendere il letto del Fiume Alento fino a sotto Chieti e a seguire il comune di Ripa Teatina e l'arrivo, sul mare di Francavilla. Riconsegna delle bici e termine dell'esperienza, fra la montagna e il mare. Fine dei servizi.
Panoramica del tour
Scoprite il Gravel Bike Adventure, Van Camper Experience: un weekend che unisce la bellezza dei percorsi Gravel alla comodità di alloggiare in un lussuoso Camper Van Mobilvetta Admiral K 6.5, completo di ogni comfort e posizionato in luoghi esclusivi. Vi offriamo un pacchetto All Inclusive: tracce di percorso, bici (anche elettriche), cambusa completa e una ricetta tipica da preparare. Il vostro unico compito sarà pedalare e immergervi nella natura incontaminata dell’Abruzzo, con fantastici panorami di mare, montagna e cielo visibili comodamente dal tendalino, dove vi aspetta un aperitivo di benvenuto. Dopo una rilassante doccia, gustate una cena sotto le stelle con prodotti tipici abruzzesi. Il giorno seguente, dopo una colazione rinfrancante, riprenderete il percorso senza preoccuparvi del Van, che sarà ritirato dal nostro staff. Il camper è equipaggiato con garage, officina, cucina, bagno-doccia, TV con stick Fire TV, aria condizionata e riscaldamento. La cambusa include aperitivi, cena, vini, bevande e colazione. Il Van offre due posti letto più uno, rendendolo ideale per una fuga romantica esclusiva!
Cosa è incluso
- Assistenza telefonica
- Cambusa/dispensa con bevande
- Camper van
- Colazione
- Documento di viaggio
- Garanzie tour operator
- Trasporto bagagli
- Videobriefing
- Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione
Da sapere
In Auto: uscita A14 Pescara Sud/Francavilla al Mare
In Treno: stazione ferroviaria Francavilla al Mare
In Aereo: Aeroporto d’Abruzzo