partner00045
Cosa visiterai
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Imbarco nel pomeriggio a Capo d'Orlando. Dopo aver preso posto a bordo, sarai accolto con un cocktail di benvenuto e un briefing informativo. Salperai verso l'isola di Vulcano, famosa per le sue spiagge nere e le acque termali. Durante la navigazione, potrai goderti un indimenticabile tramonto. La prima destinazione sarà una delle spiagge più caratteristiche di Vulcano, dove avrai la possibilità di fare un tuffo nelle sue acque. Cena di benvenuto e pernottamento a bordo.
Dopo una colazione a bordo, il caicco naviga verso l'isola di Stromboli. La prima tappa sarà Lisca Bianca, un luogo perfetto per fare un bagno nelle acque ricche di zolfo. Dopo pranzo, la navigazione prosegue verso il paese di Stromboli, dove avrai la possibilità di visitare il villaggio o fare un'escursione guidata al cratere. Cena e pernottamento a bordo.
Il viaggio prosegue verso l'isola di Panarea, dove il caicco si ferma allo Scoglio di Basiluzzo. Qui potrai nuotare nelle acque cristalline e goderti un pranzo indimenticabile a bordo. Nel pomeriggio, si naviga verso la Baia Milazzese per un'escursione al villaggio preistorico di Cala Junco. Dopo una sosta in rada vicino al porto di Panarea, cena e pernottamento a bordo.
Dopo la colazione, il caicco naviga verso Salina. Durante la navigazione, si farà una sosta bagno a Pollara, celebre per essere stata il set del film Il Postino. Dopo pranzo, il caicco si dirigerà verso Filicudi, una delle isole più incontaminate dell'arcipelago. Pernottamento a bordo vicino al paese di Pecorini a Mare.
Dopo una colazione rilassante, il caicco salpa verso la Grotta del Bue Marino e lo Scoglio della Canna, situati sulla costa ovest di Salina. Dopo una sosta per il bagno, la navigazione prosegue verso l'isola di Salina. La giornata prevede una visita all'isola, famosa per le sue cantine vinicole e i suoi panorami naturali. Cena e pernottamento a bordo.
La mattina inizierà con una navigazione verso Lipari, dove il caicco si fermerà nelle famose cave di pomice. Qui avrai la possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline e di godere di fondali bassi che sembrano provenire da una spiaggia caraibica. Dopo pranzo, il caicco si dirigerà verso il Monastero, dove si farà una sosta. Cena libera e pernottamento a bordo.
La crociera conclude con una visita ai Faraglioni di Lipari, seguita da un bagno nell'arcipelago. Dopo pranzo, il caicco costeggerà l'isola di Vulcano, dove potrai ammirare la Grotta del Cavallo e la Piscina di Venere. Nel pomeriggio, si proseguirà verso il porto di Capo d'Orlando.
Dopo una colazione a bordo, il tour si concluderà con lo sbarco alle 09:00 al porto di Capo d'Orlando.
Panoramica del tour
Il tour in caicco alle Isole Eolie offre un'esperienza unica di lusso e relax, a bordo di un caicco tradizionalmente costruito a mano in legno, con sei cabine matrimoniali eleganti e confortevoli. Durante la crociera, esplorerai le meravigliose isole vulcaniche di Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi, tra paesaggi mozzafiato, acque cristalline e spettacolari fenomeni vulcanici. Il tour include attività come nuotare nelle solfatare di Panarea, fare trekking sui crateri di Stromboli e Vulcano, e visitare villaggi storici e suggestive spiagge nere. A bordo, godrai di un servizio a cinque stelle, con cene eleganti, escursioni e momenti di relax nei punti più affascinanti dell'arcipelago.
Cosa è incluso
- Assistenza telefonica
- Colazione
- Documento di viaggio
- Garanzie tour operator
- Servizio Tender fino alle ore 24.00
- Uso delle attrezzature di bordo (snorkeling, canoa, sup, attrezzatura per la pesca ecc.)
- Videobriefing
- Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione
Da sapere
In aereo: aeroporto di Falcone Borsellino di Palermo o Fontanarossa di Catania