partner00069
Cosa visiterai
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
A partire dalle 13:00, sarete accolti dal vostro skipper presso il Marina di Eden Island. Dopo il briefing di sicurezza e l'imbarco della cambusa, avrete la possibilità di sistemarvi nelle vostre cabine prima di salpare verso il Parco Marino di St. Anne, un'area protetta ricca di vita marina. Qui, con oltre 150 specie di pesci, potrete fare snorkeling e nuotare accanto a delfini e tartarughe marine. Un inizio perfetto per scoprire la bellezza incontaminata delle Seychelles. Pernottamento in catamarano.
Al mattino presto, salpiamo verso Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles. Una volta arrivati, potrete immergervi nelle acque cristalline di St. Pierre, una piccola isola a nord-ovest di Praslin, perfetta per lo snorkeling. Successivamente, navigheremo verso l’isola di Curieuse, famosa per le sue tartarughe giganti, dove passeremo la notte. Un’isola tranquilla e naturale dove rilassarsi a stretto contatto con la natura. Pernottamento in catamarano.
Oggi esploreremo l’isola di Curieuse. Passeggerete tra le mangrovie e visiterete la Doctor’s House, un esempio perfetto di architettura creola. In seguito, salperemo alla volta di Anse Georgette, una delle spiagge più belle delle Seychelles, famosa per la sua sabbia bianca e il mare cristallino. Dopo una pausa rilassante, navigheremo verso Anse Lazio, una spiaggia unica caratterizzata dal contrasto delle rocce granitiche e la sabbia finissima. Pernottamento in catamarano.
Oggi ormeggeremo a Île Cocos, un’isola di granito circondata da una barriera corallina ricca di pesci tropicali. Qui avrete la possibilità di fare snorkeling tra i colori vibranti della fauna marina. Dopo, proseguiremo verso Grande Soeur, una delle isole più belle delle Seychelles, con acqua cristallina, sabbia bianca e palme verdi. Un luogo perfetto per scattare fotografie indimenticabili. Passeremo la notte a La Digue, ormeggiati sulla spiaggia appartata di Petite Anse. Pernottamento in catamarano.
Arriveremo a La Digue in mattinata, intorno alle 09:00. Avrete la possibilità di esplorare l'isola in bicicletta, raggiungendo la famosa Anse Source d'Argent, una delle spiagge più fotografate al mondo, con la sua sabbia bianca, acque turchesi e rocce granitiche. Un luogo da sogno che non potete assolutamente perdere durante il vostro viaggio alle Seychelles. Pernottamento in catamarano.
Dopo colazione e un tuffo nelle acque cristalline, salperemo alla volta di Grande Soeur. Nel pomeriggio, avrete l'opportunità di esplorare i fondali marini, fare snorkeling o semplicemente rilassarvi sulla soffice sabbia bianca. Successivamente, salperemo verso Praslin, dove passeremo la notte sotto le stelle, godendoci la tranquillità dell’isola. Pernottamento in catamarano.
Oggi faremo rotta verso Cousin Island, famosa per la sua biodiversità, con numerosi animali e piante endemici. Un’isola che rappresenta un vero e proprio santuario naturale. Dopo una mattinata immersi nella natura, navigheremo verso Eden Island per l'ultima notte in porto. Non perdete l'occasione di gustare la cucina tipica creola in uno dei ristoranti di Port Victoria. Pernottamento in catamarano.
Lo sbarco è previsto a Eden Island entro le 09:00. Per chi ha il volo nel pomeriggio, consigliamo una visita al centro di Victoria, dove potrete scoprire il Tempio Indù e il mini Big Ben. In alternativa, potrete rilassarvi sull’incantevole spiaggia di Bel Ombre per un'ultima giornata di mare prima della partenza. Fine dei servizi.
Panoramica del tour
Parti per un’avventura unica nel cuore delle Seychelles, un’esperienza in catamarano tra isole e paesaggi da sogno. Durante Pasqua e il ponte del 25 Aprile 2025, ti aspetta un itinerario che unisce natura, relax e scoperta, navigando tra alcune delle isole più belle dell’Oceano Indiano. Il viaggio comincia a Eden Island, con un’accoglienza a bordo e una prima sosta nel Parco Marino di St. Anne, un ambiente protetto. La rotta prosegue verso Praslin e Curieuse, dove potrai incontrare le famose tartarughe giganti e passeggiare tra foreste di mangrovie e spiagge remote. Ogni giorno offre la possibilità di nuotare in acque cristalline e fare snorkeling tra barriere coralline popolate da pesci multicolori. Tra le tappe, non mancano luoghi iconici come Anse Lazio e Anse Source d’Argent, spiagge che sembrano uscite da un quadro per la loro bellezza naturale. Visiterai anche La Digue e Île Cocos, mete perfette per rilassarti o esplorare fondali. Il tour si conclude con una visita a Cousin Island, un vero santuario naturale dove flora e fauna ti faranno sentire parte di un ecosistema unico al mondo.
Un viaggio pensato per chi desidera vivere il mare e la natura in tutta la loro purezza, tra il comfort del catamarano e l’energia rigenerante delle Seychelles.
Data di chiusura delle prenotazioni: 12/04/2025Cosa è incluso
- Assicurazione Base (vedi termini e condizioni)
- Assistenza telefonica
- Assistenza viaggio e quota iscrizione
- Documento di viaggio
- Garanzie tour operator
- Lenzuola
- Pulizie finali
- Sistemazione in cabina doppia
- Skipper
- Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione
Da sapere
In aereo: Aeroporto Internazionale delle Seychelles (SEZ)