partner00044
Cosa visiterai
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Arrivo individuale presso la struttura ospitante. Dopo aver preso le camere, incontro con accompagnatore e cena. Incontro con maestri di sci per scuola sci.
Bardonecchia si trova ad un'altitudine di 1,312 m, e che tu sia un “racchettaro” o uno snowboarder, fan delle discese tradizionali o del freeride, alle prime armi o super pro, sulle nostre piste troverai sempre neve per i tuoi denti. Nel comprensorio sciistico di Colomion-Les Arnauds e in quello del Melezet ti attendono ampi tracciati nel bosco, con una fitta ragnatela di percorsi che parte dai 1330 m s.l.m di Campo Smith e raggiunge i 2400 metri di quota dei plateau del Vallon Cros per sciare backcountry. E se cerchi emozioni mozzafiato tra panorama e adrenalina, a soli 5 minuti dal centro del paese potrai raggiungere in navetta anche il comprensorio dello Jafferau con la sua punta massima di 2.800 metri d’altezza e piste prevalentemente fuoribosco. Indossa gli scarponi e… All’attacco!
Non importa se sei un principiante che desidera imparare le basi o un esperto che cerca sfide più impegnative, Bardonecchia è il posto giusto per te. La località dispone di numerose scuole di sci & snowboard e di esperti istruttori pronti ad aiutarti a migliorare le tue abilità in pista. E se vuoi cambiare prospettiva, raggiungi l’altro versante della nostra valle con il servizio gratuito di bus navetta e ricomincia il divertimento. 100km di piste di cui: 5 piste nere; 18 piste rosse; 16 piste blu
Con lo Skipass "Bardonecchia" potrete percorrere ben 100 km di piste e avere accesso a 23 impianti di risalita. Durante i Giochi Olimpici del 2006 di Torino, a Bardonecchia si sono tenute tutte le gare di snowboard: slalom gigante parallelo, boardercross e half pipe. Tuttavia, neppure gli sciatori rimarranno delusi. La più grande delle 2 aree sci incomincia da Campo Smith, nel centro del paese, ed è particolarmente adatta ai principianti. Le piste ben tenute, sono sempre innevate grazie all'altitudine e ai moderni sistemi di innevamento artificiale. L’area del "Jafferau" (2 800 m) si trova dall’altra parte della località ed è molto apprezzata dagli sciatori esperti. Offre ottime possibilità di fuoripista e una vista ineguagliabile sulle montagne circostanti.
Se decidete di venire a Bardonecchia e vi piacciono le emozioni forti, non dimenticate di provare le montagne russe alpine! Si tratta di uno slittino a due posti che può essere utilizzato sia in estate che in inverno. Garantisce un’emozionante discesa tra i boschi di Campo Smith, con curve a gomito, dossi e cambi di pendenza per una lunghezza di oltre 1.000 metri. Un’attività adatta a tutta la famiglia, bambini e adulti.
Nella stazione sciistica di Bardonecchia, oltre allo snowboard e al freeride, con le ciaspole ai piedi è possibile godere di panorami e scorci eccezionali durante le escursioni. A Bardonecchia ci sono 3 percorsi segnalati, le aree proposte sono Colomion, Melezet e Jafferau. Nella località è possibile anche pattinare sul ghiaccio. Ideale per principianti ed esperti. È anche possibile praticare questa attività di notte, che è spettacolare! Lo sci alpinismo è il fiore all’occhiello, che include la scoperta di tutti i ghiacciai e le creste in alta quota. Le piste di fondo si trovano anche nello splendido anfiteatro di Pian del Colle e in Valle Stretta, dove ci si può divertire al massimo.
Nel comprensorio sciistico di Colomion sono presenti 2 impianti di risalita, Les Arnaud e Melezet, con ampie piste che attraversano in parte il bosco. Partendo dal villaggio di Campo Smith (1.330 metri), si raggiunge il grande altopiano del Vallon Cros (2.400 metri). Inoltre, a soli 5 minuti dal centro, è disponibile un bus navetta gratuito per l’area dello Jafferau che conduce alla vetta di Bardonecchia (2.800 metri). Qui avrete la possibilità di operare in un ambiente alpino con splendide viste sulle montagne piemontesi.
Dopo la colazione, partenza verso le rispettive destinazioni. Fine dei servizi.
Panoramica del tour
La Perla delle Alpi…Bardonecchia, cittadina di montagna nell’Alta Val di Susa, con il fascino di un piccolo villaggio alpino ma con le comodità di una città! Un comprensorio sciistico ricco di possibilità per gli amanti dello sport, una località dove riscoprire natura e benessere, ma anche in cui trovare attività sempre nuove all’insegna del divertimento. Bardonecchia può contare su 110 km di piste da discesa dislocate tra i 1.312 ed i 2.800 m. Lo Snow Park con il suo Half Pipe Olimpico è un vero paradiso per gli amanti dello snowboard. L’efficiente ed esteso innevamento programmato garantisce che la neve sia in perfette condizioni per tutta la stagione.
HOTEL VILLAGGIO OLIMPICO. A soli 300 metri dagli impianti di risalita, lo spirito olimpico del Villaggio si riconosce negli ampi spazi dedicati alle attività sportive tra cui anche un centro benessere con piscina, sauna, bagno turco, idromassaggio e doccia emozionale e una palestra attrezzata. Ampie sale ricreative, sale giochi con playstation, biliardi, ping pong, biliardini, teatro con maxischermo, pianobar e discoteca. Una cucina che valorizza la tradizione montana e i prodotti tipici della Val di Susa. Un’attenta selezione delle materie prime, oltre ad una rigorosa applicazione di tutti i piani di autocontrollo in materia di sicurezza alimentare, garantiscono ai nostri menù gusto e qualità.
Cosa è incluso
- 7 Cene
- Accompagnatore
- Acqua e vino
- Animazione e Tessera Club
- Area benessere
- Assicurazione Base (vedi termini e condizioni)
- Assistenza telefonica
- Cenone con bevande e festa di Capodanno 2025
- Deposito sci
- Garanzie tour operator
- Parcheggio
- Pernottamento in camera doppia
- Servizio bus navetta da e per impianti
- Ski Pass Incluso 6 gg
- Soggiorno in struttura 3 stelle o similari
- Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione
Da sapere
In auto: A32 Bardonecchia
In treno: Stazione ferroviaria di Bardonecchia
in aereo: Aeroporto di Torino Caselle