isy0005
Cosa visiterai
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Arrivo nella struttura ospitante e prova delle bici noleggiate. Cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione, partenza per la provincia di Chieti e per andare verso la Costa dei Trabocchi. Sarà una pedalata che ci porterà a visitare Ortona, castello Aragonese, prima di visitare il centro storico e una sosta caffè. Ripartiremo verso San Vito Chietino, prendendo la ciclabile dei trabocchi, attraversando prima la riserva dell'Acquabella, poi il fiume Moro (luogo storico della grande battaglia di Ortona). Vedremo i primi Trabocchi (il primo in assoluto è il Mucchiola), poi visita a centro marinaro di San Vito e sosta gelato. Prenderemo ancora la ciclabile per oltrepassare Rocca San Giovanni e arrivare a Fossacesia marina. Per chi lo desidera, possibilità di salire (6%), fino all'Abbazia di San Giovanni in Venere, per godere di una bellissima visita nel chiostro e agli interni romanici benedettini. Arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione e dopo aver visto sorgere il sole (per chi dorme poco), partenza verso Vasto marina sulla ciclabile dei trabocchi, raggiungendo Casalbordino lido e prendendo il sentiero della Riserva di Punta Aderci, dove ammireremo lo spettacolo della natura con il trabocco Punta Aderci incastonato nella baia omonima. Si continua verso Punta Penna e si arriva a Vasto Marina al monumento dedicato alla bagnante, che ci introduce nel golfo di Vasto, dove il nostro tour termina. Arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione, partenza da Vasto con transfer fino a Francavilla al Mare, dove avrete lasciato le vostre auto. Fine dei servizi.
Panoramica del tour
Il nostro tour in Abruzzo è pensato per rendere il cicloturismo accessibile e inclusivo, offrendo a persone con disabilità l’opportunità di vivere un’esperienza sportiva e ricreativa unica. L’Abruzzo, con la varietà dei suoi paesaggi e itinerari, si distingue per l’attenzione all’inclusione, e questo tour ne rappresenta una perfetta espressione.
Ogni tappa è stata testata per soddisfare le esigenze di ciclisti su handbike, e-handbike, mountain tandem o biciclette tradizionali. Il percorso evita dislivelli e pendenze eccessive, privilegiando strade collinari e costiere facilmente percorribili, spesso immersi in aree naturali protette, riserve marine e panorami incontaminati.
Il tour è studiato per permettere di pedalare in autonomia, con la comodità del trasporto bagagli tra le tappe e strutture ricettive selezionate per garantire accessibilità e comfort, anche negli stabilimenti balneari lungo il percorso.
Questa esperienza non è solo un viaggio in bicicletta: è un’occasione per promuovere inclusione, autonomia e partecipazione, incarnando appieno la filosofia del cicloturismo accessibile e inclusivo.
SU RICHIESTA, IL TOUR PUÒ ESSERE ORGANIZZATO ANCHE PER GRUPPI, INCLUDENDO GUIDA, CENE, ATTIVITÀ ED ESPERIENZE DI DEGUSTAZIONE AGGIUNTIVE. CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO!
Cosa è incluso
- Assistenza telefonica
- Colazione
- Documento di viaggio
- Garanzie tour operator
- Pernottamento in camera doppia
- Soggiorno in struttura 4 stelle o similari
- Tracce gpx
- Transfer
- Trasporto bagagli
- Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione
Da sapere
In Auto: uscita A14 Pescara Sud Francavilla al Mare
In Treno: stazione ferroviaria Francavilla al Mare
In Aereo: Aeroporto d’Abruzzo e Ancona