Cosa visiterai

Itinerario

Panoramica

Cosa è incluso

Da sapere

Date partenza

Accomodation

Altri itinerari

a partire da
10 posti disponibili
Sku:
isy0002
Partenza dal16 maggio 2025
Gruppo
Itinerante
E Bike
8 giorni
Intermedio
Operato da BikeLife
Calendario partenze

Cosa visiterai

Castel di Sangro

Castel di Sangro

Castel di Sangro
Tagliacozzo

Tagliacozzo

Tagliacozzo

Itinerario

   

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Incontro con la squadra alla tappa di partenza del Giro-E (verrà fatta una comunicazione ufficiale in concomitanza con la presentazione del Giro D'Italia 2025). Ulteriori dettagli, tappe, luoghi e modalità, dopo la presentazione ufficiale del Giro.

Siamo in attesa della presentazione del Giro D'Italia per confermare le tappe della nostra partecipazione al Giro E

Panoramica del tour

Il Giro-E è una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Organizzata da RCS Sport, è inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana e la prima edizione risale al 2019. Grazie all’utilizzo delle e-bike, che consentono a ciclisti normalmente allenati di affrontare le salite di solito riservate ai campioni, l’evento fa vivere a tutti gli amanti della bicicletta l’esperienza della Corsa Rosa, di cui ricalca il percorso; a cambiare sono unicamente le località di partenza, oltre che il chilometraggio della tappa, che è minore. L’edizione 2025 prevede circa 18 tappe, con una percorrenza giornaliera compresa tra i 30 e i 85 chilometri. Si disputano anche le tappe a cronometro, che nel Giro-E divengono prove di regolarità. Ogni frazione viene percorsa a gruppo compatto, eccetto per alcuni tratti, dove tutti i partecipanti affrontano prove di regolarità e prove speciali con il proprio Team. Nelle fasi finali di ogni tappa, invece, i capitani dei Team sono impegnati nella prova sprint “esibizione” prima del traguardo. Il Giro-E si svolge solo ed esclusivamente con biciclette da corsa a pedalata assistita (e-road bike), omologate e con motori da 250W per una velocità massima limitata a 25 km/h, fornite dal proprio Team di appartenenza. L’arrivo della tappa avviene prima del traguardo del Giro d’Italia, ma sotto allo stesso Arco e la premiazione è sullo stesso podio dei professionisti. In ogni località di arrivo viene allestita una VIP hospitality, area esclusiva e riservata, posizionata in un luogo unico nei pressi dell’arco di arrivo del Giro d’Italia: qui, tutti i partecipanti trovano ristoro e hanno la possibilità di assistere all’arrivo dei ciclisti professionisti della Corsa Rosa. Tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione del pubblico alla mobilità sostenibile e a tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale, anche grazie al nuovo “Green Fun Village” che seguirà il Giro-E in tutte le città di partenza.

Data di chiusura delle prenotazioni: 30/04/2025
Panoramica del tour

Cosa è incluso

  • Assistenza telefonica
  • Divisa ufficiale
  • Documento di viaggio
  • E Bike Arcadex
  • Foto ufficiali
  • Garanzie tour operator
  • Iscrizione e pettorale
  • Videobriefing
  • Vip Hospitality
  • Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione

Da sapere

In Auto: uscita A14 San Benedetto del Tronto

In Treno: stazione ferroviaria San Benedetto del Tronto

In Aereo: Aeroporto d’Abruzzo e Ancona

Aperto a viaggiatori di tutte le età. Farai una esperienza unica in sella ad una E-Bike fornita da noi. Il Giro-E non è una gara ma una esperienza di gruppo dove parteciperai con altri appassionati e sarai guidato da un Capitano che determinerà le modalità di partecipazione alla tappa. Dovrai rimanere sempre in gruppo e goderti il paesaggio, partecipando alle prove tecniche lungo il percorso della tappa. Dovrai attenerti al regolamento ed indossare esclusivamente la divisa ufficiale, senza coprire i loghi e gli sponsor. Non sono ammessi sponsor esterni all'organizzazione. Parteciperai in nome e per conto della Regione Abruzzo e ti invitiamo a tenere un comportamento consono.
Ricorda di portare con te un passaporto o una carta d’identità validi, con una scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza. L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante il viaggio. In un viaggio di gruppo ed in alcuni Borghi particolari, potrebbe essere necessario avere una ospitalità diffusa, per mancanza di grandi strutture. Segnala eventuali intolleranze alimentari al momento della prenotazione; faremo del nostro meglio per soddisfarle, ma non possiamo garantirlo. Tasse di soggiorno da pagare in loco.
Euro
No
Carta d'Identità
Numero unico di emergenza: 112
220v
Giro E - Al Giro d'Italia con la maglia Enjoy Abruzzo

Date di partenza

16 maggio 2025 23 maggio 2025
New
a partire da
Scrivici ora!