partner00006
Cosa visiterai
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Arrivo in struttura ospitante, welcome con un aperitivo di benvenuto. Possibilità di Spa non compresa. Cena. Pernottamento.
Dopo la colazione, partenza per la prima escursione alla scoperta degli Altipiani Maggiori D'Abruzzo. Attraverso il Valico della Forchetta, percorrendo un tratto del Sentiero Italia e fiancheggiando la Transiberiana D'Italia, raggiungeremo Campo di Giove per salire verso il passo San Leonardo. Discesa stupenda fino a Pacentro per una sosta caffè. Ancora discesa prima della salita che ci porterà a Cansano e al bivio per il Bosco di Sant'Antonio, oasi di pace e tranquillità in questa foresta sacra dedicata a Giove. Raggiungeremo il borgo di Pescocostanzo prima del rientro e prima di prepararci per la seconda parte della giornata dedicata al relax e al benessere con accesso all'area wellness & Spa con piscina riscaldata interna ed esterna, sauna e bagno turco.
Dopo la colazione, partenza per il giro in bici verso il confine con il Molise, che attraverseremo in direzione Capracotta. La strada passerà da Castel di Sangro, ultimo avamposto d'Abruzzo e procederemo verso San Pietro Avellana e arrivo a Capracotta. Step successivo a Castel del Giudice con visita al borgo e rientro verso Pietransieri e di nuovo Roccaraso e Hotel. Arrivo in struttura per eventualmente pranzare, approfittare del late check out per una doccia e partenza verso le proprie destinazioni.
Panoramica del tour
Fine settimana sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, fra natura, storia, bici e benessere. In un’oasi di tranquillità, al riparo del massiccio della Maiella a nord e dei Monti Marsicani, trovate qui l’ambiente ideale per la vostra voglia di scoperta in bicicletta, pedalando su lunghe praterie di montagna, rese uniche ad saliscendi allenanti, fra borghi dal valore autentico e tradizioni millenarie di un popolo unico e ospitale. Gli abruzzesi vi aspettano con la loro proverbiale ospitalità, per rendere questo fine settimana di sport e benessere, una esperienza unica. Molteplici i percorsi possibili, fra strada, gravel e mountain bike (anche ruote grasse per le prime nevi), con l’assistenza di professionisti per l’eventuale manutenzione ed esperte guide per consigliare il miglior approccio all’escursione, permettendo la libera scelta in relazione alla vostra passione. Al rientro, vi aspettano le proprietà terapeutiche delle acque termali delle rinomate “Terme Alte” di Rivisondoli, dove potrai beneficiare dei trattamenti termali come aerosol terapia, fanghi, estetica di base e terapie omeopatiche. Camere esclusive con tutti i comfort ed ampia area wellness & Spa di 400 mq, con piscina riscaldata interna ed esterna, sauna e bagno turco. Alla sera? Vi aspetta un'esperienza sensoriale per il palato, con ingredienti genuini e locali, per lasciare un segno indelebile in questa vacanza, fra sport e benessere in un luogo da favola.
Cosa è incluso
- 2 cene (senza bevande)
- Area benessere
- Colazione
- Garanzie tour operator
- Garanzie tour operator
- Ingresso SPA e aperitivo
- kit Benessere (accappatoio e ciabattine)
- Lavaggio abbigliamento sportivo
- Merenda energetica
- Pernottamento in camera doppia
- Soggiorno in struttura 4 stelle o similari
- Tracce gpx
- Trattamento con massaggio decontratturante
- Videobriefing
- Prendere visione dei Termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione
Da sapere
In Treno: Sulmona - Castel di Sangro
In Auto: A25 Sulmona
In Aereo: Aeroporto di Pescara